Young Again
per una abbronzatura più sicura e duratura

Protezione Solare? Protezione Naturale! Con il trattamento “Tan Plus” dell'apparecchiatura YOUNG AGAIN
Estratto da un’intervista al Dott. Roberto Cavagna - Dermatologo

Che cos’è la Fotobiostimolazione “TAN PLUS®”?
E’ un “bagno di luce” o meglio un trattamento energetico-luminoso.
Stimola e “allena” i meccanismi di autoriparazione cellulari e metabolici grazie alla “ricarica energetica” che solo un certo tipo di luce può produrre direttamente “in loco”, all’interno delle cellule cutanee.
Questo tipo di luce viene assorbita e convertita in energia elettrochimica che “ricarica” le “batterie” cellulari, riattivando e accelerando i sistemi di autoriparazione.
Queste batterie universali, che ogni cellula scarica e ricarica ogni giorno, invecchiano come le batterie dei nostri cellulari e alla fine non tengono più la carica.
La fotobiostimolazione YOUNG AGAIN® è in grado di stimolare la produzione di energia proprio come avviene naturalmente nelle nostre cellule e nelle piante (fotosintesi clorofilliana) o nei pannelli solari fotovoltaici che convertono la luce solare in energia elettrica.
Quali benefici porta effettuare questo trattamento prima di una esposizione al sole?
I benefici sono molteplici perché agisce su tutte le cellule della pelle:
• rende lo spessore dell’epidermide (lo strato più superficiale della pelle) più omogeneo ed elastico senza ispessimenti o squame, questo partecipa ad una ottimale protezione dai raggi solari.
• Stimola una produzione equa e solidale di melanina, qualitativamente valida, omogenea e costante, non a macchia di leopardo. Questo, insieme ad una esposizione coscienziosa, previene la formazione di macchie solari e protegge la pelle dal foto-invecchiamento.
• Allerta le cellule immunocompetenti a una vigilanza continua che registri e corregga ogni alterazione dell’equilibrio cutaneo.
• Mantiene elastici e flessibili i capillari permettendo una ottimale circolazione sanguigna fondamentale anche a riguardo di un buon processo abbronzante.
• Mantiene attive le cellule che producono fibre elastiche, collagene e sostanza fondamentale per una pelle compatta, tonica ed elastica, evitando che un’eccessiva esposizione solare minacci questi fattori.
Come avviene il trattamento?
Si “indossa” per circa 15 minuti una “Maschera anatomica” che contiene al suo interno degli speciali emettitori luminosi (Diodi o meglio conosciuti come Led).
L’energia luminosa emessa non è termica ed è priva di effetti collaterali. Alcune precise caratteristiche (lunghezza d’onda, intensità, tempo di irraggiamento, modalità di emissione) sono i parametri fondamentali per distinguere il trattamento “TAN PLUS®” con LED ad alta potenza da trattamenti meno efficaci che si avvalgono di altre fonti luminosedimostrato la valenza di questa terapia di luce che agisce nel cuore delle cellule.