TRATTAMENTI CORPO


MASSAGGI

DRENANTE - RIMODELLANTE - ANTICELLULITE

massaggio manuale, che con l'ausilio di creme che coadiuvano l'efficacia dei nostri trattamenti

Massaggi manuali tonificanti, rilassanti ed elasticizzanti, linfodrenanti

Il massaggio è la più antica forma di terapia utilizzata per il modellamento del corpo e la stimolazione dell’elasticità cutanea per un effetto tonificante.


TRATTAMENTO SINUOSA

 

La linea Sinuosa è un sapiente cocktail delle migliori sostanze naturali che stimolano il microcircolo riducendo il fastidioso ristagno di liquidi, contrastano efficacemente gli inestetismi dovuti alla presenza di cellulite e di adipe rimodellando le forme del corpo oltre ad avere un effetto tonificante e compattante sulla pelle che risulterà subito più rassodata e giovane. Uno specifico attivo biotecnologico garantisce inoltre ottimi risultati anche come effetto antismagliature, sia in caso di striature recenti che vecchie. Il tutto senza ricorrere all’impiego di derivati dal mondo marino come alghe o sali ricchi di iodio e senza utilizzare oli essenziali in genere. La linea Sinuosa quindi si può consigliare anche a tutti i soggetti che non possono essere trattati con sostanze marine o che non gradiscono profumazioni persistenti. Un concentrato di Fosfatidilcolina ed Elastina dal forte effetto rimodellante è unito in questo speciale trattamento ai Minerali Vulcanici Attivi come la Malachite e la Riolite che rimineralizzando i tessuti promuovono il corretto metabolismo dei tessuti e la loro ossigenazione. Così formulata, Sinuosa risulta essere un’efficace alleata contro gli inestetismi del corpo, dalla fragranza e sensazione estremamente piacevole e ben tollerata da tutti.


TRATTAMENTO RIMODELLANTE INTENSIVO

 

Il trattamento Activa è stato studiato per essere realmente efficace contro gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e come rimedio naturale alla difficoltà causata da una circolazione affaticata nella zona gambe.

Infatti grazie ai suoi selezionati principi attivi stimola il microcircolo e agisce come una “pompa naturale” che aiuta il riassorbimento dei liquidi da parte del sistema circolatorio, dona alla pelle un’immediata sensazione di leggerezza e risulta nel complesso un ottimo coadiuvante nel trattamento della cellulite.

Una sapiente alchimia di Zeolite, Olii Essenziali, Alghe, Sale Marino Integrale permette ai prodotti della linea Activa di ottenere risultati efficaci e allo stesso tempo risultare tollerabili anche ai clienti più sensibili.

La linea dei prodotti Activa è stata studiata appositamente per combinare gli effetti delle migliori sostanze funzionali naturali alle tecniche di massaggio, per permettere la massima espressione e risultati alla manualità dell’operatore.
La combinazione di Scrub Salino, Bendaggi (eventualmente applicati con tecnologie di pressomassaggio) e rimodellamento delle zone critiche con i manipoli Pindactiva costituisce la formula perfetta per contrastare efficacemente tutti gli inestetismi del corpo.


PRESSOTERAPIA

 

Molte donne cercano oggi una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica, o ancora si impegnano nella ricerca di trattamenti che sappiano combattere i problemi di cellulite. Oggi esiste un sistema che permette di affrontare, insieme, tutte queste problematiche, e inoltre di asciugare le zone del corpo trattate con effetti dimagranti, specie in persone gravate da sovrappeso.
La soluzione a tutti questi problemi è la cosiddetta pressoterapia, ossia un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone. Il termine stesso di “pressoterapia” lascia intuire il metodo attraverso il quale tale trattamento viene applicato, dal tuo medico o dal centro estetico prescelto, sulla donna.
Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.
I benefici della pressoterapia
L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo. Proponiamo qui un elenco schematico per comprendere le opportunità di procedere a simili trattamenti, per poi analizzarli singolarmente e con maggiore attenzione in paragrafi a parte e a loro dedicati.
Ecco allora alcuni dei motivi che spingono le donne a rivolgersi al proprio medico curante, o a un centro estetico specializzato, per ottenere la applicazione di un trattamento di pressoterapia.
Inestetismi provocati da cellulite
Ritenzione idrica
Sovrappeso
Tonificazione dei tessuti
Per quanto concerne un discorso generale, invece, i trattamenti di pressoterapia permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato (specialmente gambe, braccia e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo. Ma non solo questo: va detto infatti anche, a seguito di un simile trattamento, la cliente che vi si è sottoposta percepisce una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.
Chi può sottoporsi a pressoterapia?
La pressoterapia è principalmente un trattamento estetico, atto a migliorare l’estetica del corpo della persona che vi si sottopone. Al contempo, però, esso comporta anche modificazione e miglioramenti a livello interno: proprio questa circostanza comporta che non tutti possano sottoporsi a questa tipologia di trattamento.
I principali effetti benefici che la pressoterapia determina sul corpo sono infatti quelli a livello circolatorio: da una incentivata circolazione consegue poi il miglioramento anche da punto di vista estetico. Insomma, la pressoterapia comporta il migliorato andamento e la più efficiente eliminazione di liquidi e linfa.
Questo determina allora che esistono alcune categorie di persone che non possono sottoporsi a pressoterapia, ossia chi soffre di:
Insufficienza arteriosa o cardiaca
Vene varicose
Trombosi
Donne in cinta
Se in dubbio chiedere al medico curante perché verifichi le condizioni fisiche e di salute e decida se si possa effettivamente o meno sottoporsi a pressoterapia. Il consiglio di uno specialista, in particolare in quanto mirato al caso concreto, potrà eliminare ogni dubbio e ogni rischio.
Perché sottoporsi a trattamento di pressoterapia?
Molte persone si chiedono se sia veramente consigliabile sottoporsi a trattamenti di pressoterapia; in termini di dispendio economico la pressoterapia si impone come la soluzione più economica per il raggiungimento degli obiettivi che essa permette di ottenere e in considerazione della maggiore o minore invasività di questo metodo rispetto ad altri simili sicuramente la pressoterapia non è considerato un trattamento invasivo.