TRATTAMENTI CORPO

LISSAGE GIORDANO

 

I 4 elementi simbolo della vita caratterizzano il Lissage Giordano, memoria di un rituale tipicamente effettuato sulle rive del mar di Giordania, culla della nostra civiltà.
L’acqua madre, originaria del bacino naturale più profondo del nostro pianeta, esclusiva per la sua eterogenea composizione in Sali minerali, vitali per svolgere le funzioni cellulari.
L’aria, densa di particelle di vapor d’acqua, veicolo impalpabile per gli importanti elementi di cui necessita il nostro organismo. La terra, nel cui grembo matura da millenni il prodotto cosmetico per eccellenza: il fango originario del mar morto, rinomato per le sue innumerevoli virtù. Il fuoco, emblema del calore generato dal contatto tra mano e copro durante il massaggio.
Per il corpo: ottima stimolazione della perdita dei liquidi in eccesso, esfoliazione e rinnovamento cellulare, forte rimineralizzante e nutriente cutaneo con effetto antisettico e normalizzante.
Per la mente: una coccola, un gesto d’amore, un’attimo di relax che porta il calore di un contatto dentro l’anima.

 

GOMMAGE ROMANO

 

Nettare divino. Venerato nei secoli da numerose popolazioni per le sue proprietà rinvigorenti e ricostituenti, è il miele il protagonista indiscusso di questo avvolgente rituale. Nell’antica Roma l’apicoltura era considerata un rito esclusivo, da tutelare e tramandare di generazione in generazione; al miele furo- no attribuiti significati simbolici e religiosi, ed entrò a far parte di elisir e filtri d’amore perché ritenuto un importante afrodisiaco. Così giunge a noi, per tradizione e per cultura, questo nettare così prezioso per la salute e così rigenerante per il corpo. Il fluido dorato incontra la dolcezza della mandorla in un connubio esclusivo che rende il rituale lussuoso ed avvolgente, in grado di stimolare tutti i nostri sensi, in grado di nutrire profondamente il corpo e la mente…
Per il corpo: il pneumo-massaggio effettuato con il miele, ricco di sostanze nutrienti e gli oligoelementi associati, rendono questo trattamento un toccasana per il microcircolo e quindi per l’ossigenazione dei tessuti dando origine ad un rituale rilassante che allo stesso tempo risulta essere efficace per contrastare gli inestetismi dovuti alla cellulite.
Per la mente: una coccola, un gesto d’amore, un’attimo di relax che porta il calore di un contatto dentro l’anima.

 

SAVONAGE BERBERO

 

“Purificazione”.
In questa parola è custodito il significato profondo di questo rituale, che più di ogni altro simboleggia il mondo arabo.
“Purificazione” è il fine ultimo del massaggio che precede la preghiera.
“Purificazione” del corpo che porta alla purificazione dell’anima, necessaria per la sua elevazione… ideologia condivisa da tutte le filosofie olistiche.
Per il corpo: ottima stimolazione del rinnovamento cellulare, per una pelle nuovamente ritrovata, morbida e luminosa. Forte nutriente grazie alle note proprietà dell’olio di Argan e seboregolatore per effetto della particolare argilla saponifera conosciuta come Rassoul.
Per la mente: una coccola, un gesto d’amore, un’attimo di relax che porta il calore di un contatto dentro l’anima.