EPILAZIONE PERMANENTE CON LUCE PULSATA


Come funziona?
Consigliato per eliminare o, comunque, ridurre, il fastidioso problema dei peli superflui in ogni parte del corpo, il trattamento di epilazione con la luce pulsata è adatto per le gambe, per la zona bikini, per le braccia, per il cavo ascellare, per tutto il corpo ma anche per il viso.
In cosa consiste? La fotoepilazione tramite luce pulsata prevede la distruzione selettiva del follicolo del pelo, tramite l’energia che si converte in calore.
Questione di calore, quindi, ma senza rischi per la cute: la pelle circostante, quando si “attacca” un pelo, non subisce alcun danno perché le sofisticate apparecchiature utilizzate per il trattamento permettono di differenziare la temperatura tra quella percepita dalla pelle e quella sprigionata quando si raggiunge il bulbo pilifero. Prima di cominciare la seduta l’operatore applica un apposito gel, che, oltre a fungere da conduttore, protegge anche la pelle dall’energia emessa. Preparata la zona da trattare, l’operatore esperto, tramite un apposito manipolo, emettere a intervalli regolari gli impulsi di luce sulla zona da trattare.

Rischi, indicazioni e controindicazioni.
Ogni seduta ha una durata variabile, dai dieci ai trenta minuti in base alla zona da trattare. Solitamente le sedute necessarie vanno da cinque a dieci da effettuare con cadenza variabile in base alla zona da trattare.
Tra le controindicazioni, il sole: si consiglia di evitare l’esposizione al sole durante la settimana successiva al trattamento; per questo motivo, è preferibile sottoporsi al trattamento di epilazione con la luce pulsata durante i mesi invernali, quando la tintarella è ancora lontana.
I costi variano in base all’estensione della zona e alla densità dei peli superflui.
Non ci sono veri e propri rischi o effetti collaterali, rispetto ad altri metodi di depilazione spiacevoli evenienze come irritazioni o peli incarniti, per esempio, non sono da contemplare.
È bene sottolineare che la luce pulsata è una epilazione permanente progressiva, risultati evidenti si avranno fino dalle prime sedute e l'indebolimento dei bulbi piliferi permetteranno fin da subito di diradare la depilazione con ceretta ottenendo una pelle più liscia ed eliminando i peli incarniti. La ricrescita diminuirà progressivamente ed in modo evidente fino all’ 80-90%.